Analisi fattibilità
A.S. grazie alla sua esperienza ultra quarantennale nel mondo degli stampi per soffiaggio riesce ad indirizzare il cliente nella giusta direzione per la realizzazione del suo prodotto, affiancandolo anche nella fase di co-design e dello sviluppo complessivo del progetto.

Progettazione/Modellazione 3D
A.S. avvalendosi di personale competente e varie postazioni di progettazione 3D riesce a dare forma geometrica a quanto accordato durante la fase di “analisi fattibilità”, in questo step viene eseguito il progetto tridimensionale dello stampo in maniera veloce e affidabile.

Cad/cam 3D
A.S. dopo la fase di progettazione e con altrettanto personale qualificato comincia la realizzazione dei percorsi CAM per ogni singolo componente presente nel progetto stampo.

Fresatura
A.S. con l’aiuto di varie postazioni di fresatura 3 – 5 assi riesce ad eseguire le lavorazioni necessarie per ottenere tutti i particolari dello stampo.
I nostri campi di lavorazione piastre, possono raggiungere le seguenti misure:
2200 x 2500 x 1100 mm

Assemblaggio
A.S. grazie al suo reparto finitura si appresta ad assemblare tutti i tasselli e i vari componenti che compongono lo stampo, prestando sempre un attento sguardo alla qualità del prodotto finito.
Disponiamo di una pressa per la prova dell’accoppiamento dei ns. stampi in maniera da poter verificare ed assicurare un taglio ottimale della materozza dal particolare.

Campionature/Collaudi
A.S. riesce a dare al cliente , se richiesto, il servizio di campionatura, pre-serie e produzione degli stampi commissionati; avvalendosi infatti della collaborazione e sinergia a 360 gradi con le aziende di stampaggio Sevenplast e Artiplast riusciamo a dare al cliente un servizio “chiavi in mano”.
Abbiamo la possibilità grazie al Ns. parco presse di fornire prodotti plastici stampati che vanno da un peso minimo di 50 gr ad un massimo di 14 kg.

Controllo qualità
A.S. dopo aver eseguito la campionatura è in grado di fornire, se richiesto, un report dimensionale di tutte le quote del particolare, avendo cosi la sicurezza di aver rispettato le tolleranze richieste dal cliente.
